I 5 cibi che migliorano le prestazioni di lui

Avere un desiderio e delle prestazioni sessuali efficienti sono due aspetti legati al sentirsi fisicamente ed emotivamente sani. Pertanto, non sorprende che il cibo in primis possa esercitare un ruolo importanti nell’aiutarti a trovare il ritmo giusto e migliorare le tue prestazioni sessuali.

Se il tuo lui ha recentemente sperimentato un crisi in camera da letto, potrebbe essere giunto il momento di dare un’occhiata più da vicino alla sua dieta. Qualsiasi cibo aiuta a migliorare le prestazioni, tuttavia ce ne sono alcuni che sono particolarmente indicati per questo. Al contrario, bisogna ricordare che l’alcol non aiuta di certo a migliorare la vita sessuale, in quanto aumenta il desiderio ma diminuisce le prestazioni.

I cinque cibi che elenchiamo di seguito sono dunque ricchi di sostanze nutritive che aiuteranno a ravvivare la libido e migliorare le prestazioni.

La carne: manzo, pollo e maiale

Un ottimo alimento da includere nella dieta di lui per migliorare le prestazioni è la carne, in tutte le sue varietà. Per esempio, manzo, pollo e maiale contengono elevate quantità di carnitina, L-arginina e zinco. La carnitina e la L-arginina sono amminoacidi che aiutano a migliorare il flusso sanguigno.

Il corretto funzionamento del flusso sanguigno è fondamentale per la risposta sessuale nell’uomo. Apportare più carnitina, L-arginina e zinco tramite la carne sarà pertanto utile al fine di migliorare le prestazioni di lui. In ogni caso, è opportuno ricordare che il numero di proteine di origine animale introdotto deve essere tenuto sotto controllo con attenzione per evitare un aumento del rischio di malattie cardiache.

Nel caso di persone vegetariane, non c’è problema. Questi nutrienti si possono trovare anche nei cereali integrali, nelle noci e nella maggior parte dei prodotti lattiero-caseari. Dunque, arricchire la propria dieta con carne e/o altri alimenti vegetariani sarà fondamentale per favorire il flusso sanguigno e migliorare le prestazioni dell’uomo.

I frutti di mare: ostriche, aragoste e granchi

Probabilmente avrai già sentito parlare delle proprietà afrodisiache delle ostriche. Ebbene, non si tratta di una leggenda popolare, anzi. Una ricerca condotta nel 2005 dall’American Chemical Society rivela come ostriche, vongole e capesante contengano composti in grado di aumentare i livelli di testosterone e di estrogeni.

Un aumento di questo tipo di ormoni porta quindi un aumento del desiderio sessuale, oltre che un miglioramento delle prestazioni in generale. Le ostriche, infatti, sono anche un’ottima fonte di zinco che, come abbiamo visto nel paragrafo precedente dedicato alle carni, aiuta il flusso sanguigno verso gli organi sessuali.

Le proprietà afrodisiache dei frutti di mare, però, non si fermano qui. Se non ti piace il sapore delle ostriche, potrai optare per le aragoste e i granchi, crostacei ricchi di zinco e molto utili per migliorare le prestazioni di lui.

Insomma, i frutti di mare non sono solo utili perché contengono omega-3 e altri noti nutrienti, ma saranno la cosa giusta da fare anche per vedere un miglioramento delle prestazioni.

La frutta: mele, agrumi, uva e tanto altro

Si dice spesso che una mela al giorno toglie il medico di torno. E non solo. Le mele potranno inoltre essere particolarmente utili per migliorare le prestazioni.

Le mele sono ricche di quercitina, antiossidante capace di fornire una grande quantità di benefici per la nostra salute in generale, ma è particolarmente utile per quanto riguarda le prestazioni sessuali di lui. La quercitina, infatti, svolge un ruolo importante nel controllo e nell’aiuto della corretta circolazione.

Altri frutti utili per migliorare le prestazioni sono frutti di bosco, agrumi, angurie e uva. Questo perché tali alimenti sono ricchi di flavonoidi, pigmenti vegetali utili per la nostra salute. Inoltre, l’ossido nitrico presente in questi frutti può essere indicato per prevenire la disfunzione erettile, regolarizzando dunque il flusso sanguigno.

L’aglio

In genere, una delle regole d’oro perché un appuntamento vada a buon fine è quella di non mangiare aglio prima dell’incontro. Tuttavia, l’aglio, tra i suoi numerosi benefici per la salute, ha anche quello di migliorare le prestazioni.

L’aglio è infatti usato per prevenire pressione e colesterolo alto, oltre ad altre malattie cardiache. È inoltre un anticoagulante naturale, le cui proprietà aiutano ad assicurare un abbondante flusso di sangue che, come è risaputo, migliora notevolmente le prestazioni di lui.

La frutta secca

Terminiamo questa lista dei 5 cibi che migliorano le prestazioni di lui con la frutta secca, perfetta da mangiare dopo pranzo o cena. In particolare, frutta secca come mandorle, nocciole, anacardi e arachidi sono alimenti ricchi di magnesio, molto importante ed efficace per aumentare l’energia e la circolazione.

Anche i semi di zucca sono ricchi di magnesio, potassio e zinco: nonostante le piccole dimensioni, questi semi si rivelano per avere un grande potenziale nel miglioramento del flusso sanguigno. Alcune ricerche hanno anche evidenziato come i semi di zucca possano in alcuni casi aumentare i livelli di testosterone. Queste ricerche, però, non sono ancora accertate, tuttavia possiamo affermare che uno spuntino di tanto in tanto con dei semi di zucca non farà male a nessuno, anzi, potrebbe essere molto efficace e utile per migliorare le prestazioni sessuali.

Come abbiamo visto, migliorare le prestazioni di lui è facile e naturale. Non sempre sono necessari medicinali o altri metodi più o meno invasivi, alle volte la cosa più semplice ed efficace da fare è proprio partire dalla nostra alimentazione di tutti i giorni. D’altronde, siamo quello che mangiamo.

Pertanto, iniziare dalla propria dieta apportando modifiche e introducendo alcuni particolari nutrienti sarà la mossa giusta da fare per migliorare rapidamente le prestazioni sessuali dell’uomo in modo sano e naturale. Segui i nostri consigli e preparati a vivere delle giornate del tutto diverse rispetto a prima!

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Benessere, Moda, Salute e molto altro.
View all posts by Redazione interna →