Salute: 5 oggetti tech che oggi è utile avere in casa

Per alcune persone il sogno di avere una casa super tecnologica è una vera e propria ragione di vita. La tecnologia migliora la qualità della vita, rende più semplici molte cose ed è anche interessante da scoprire poiché è un mondo in continua evoluzione.

Scegliere però i giusti oggetti high tech da avere assolutamente in casa non è affatto semplice in un oceano di siti e-commerce con migliaia di prodotti. Infatti, soprattutto in questo periodo, è sempre più difficile scegliere le idee regalo da trovare online.

Vediamo 5 oggetti tech imperdibili legati al mondo della salute:

5 oggetti tech che non possono mancare in casa 

Saturimetro

Il saturimetro è un dispositivo medico che consente in modo semplice e veloce di scoprire la saturazione di ossigeno nel sangue. Questo strumento è utile da tenere in casa al pari di un termometro (specialmente nel periodo in cui viviamo dovuto all’emergenza sanitaria causata dal coronavirus).

Basta inserire un dito nel saturimetro e scoprire i valori sul display. Valori compresi tra il 95% e il 98% sono da considerarsi normali. Valori inferiori al 95% destano preoccupazione poiché si è in presenza di ipossiemia ed è il caso di contattare un medico.

Il saturimetro è economico (ha un prezzo che oscilla dai 15 ai 32 euro), leggero e indolore, il che lo rende adatto a qualsiasi persona, incluso anziani, neonati e bambini.

Sterilizzatore UV professionale

Nel mondo di oggi, complici l’inquinamento, lo stress e lo stile di vita troppo sedentario, la salute delle persone è cagionevole e i virus e batteri si insediano ovunque anche se ci lava spesso le mani.

Ecco perché è importante avere in casa uno sterilizzatore UV professionale. Inserendo all’interno un oggetto questo sarà esposto per un certo tempo ai raggi UV portando all’eliminazione fino all’99,9% degli agenti patogeni. 

Con questo strumento è possibile disinfettare praticamente ogni cosa, dalle pinzette ai cellulari, dalle chiavi di casa agli occhiali, dal portafoglio allo spazzolino.

Bastano solo 3 minuti per una sanificazione completa. Incredibile vero?

Distributore sapone automatico

Noti anche come dispenser di sapone senza contatto, sono comuni da trovare nei bagni pubblici, ma perché non dotare anche la nostra casa di questo utile oggetto hi-tech? Lavarsi le mani è una regola base di igiene personale ed è un’abitudine molto importante durante questo delicato periodo di emergenza sanitaria.

Oltre ad essere semplice e pratico da usare, il distributore di sapone automatico impedisce qualsiasi contatto ed è quindi un sistema igienico indispensabile da avere in casa. Contagiarsi è davvero semplice, i germi sono praticamente ovunque e con le mani è semplice spostarli al viso o passarli al dosatore di sapone tradizionale, dove restano attivi per alcune ore sulla superficie.

Utilizzare questo oggetto hi-tech significa avere a cuore l’igiene della famiglia.

Purificatore d’aria portatile con filtro HEPA

Questo oggetto filtra il 99,7% di polvere, fumo, odori e peli di animali domestici. Comodo e semplice da usare, si può collocare anche sulla propria scrivania quando si lavora in smart working a casa.

Adatto a persone che soffrono di allergie, tosse, asma, starnuti, congestione nasale, questo oggetto ha un design minimalista molto accattivante che lo rende elegante in qualsiasi ambiente domestico. Può anche essere collocato sul comodino ed è dotata di luce notturna.

Per chi ama l’aromaterapia, all’interno del purificatore possono essere aggiunti oli essenziali, come la lavanda, e rendere l’aria non solo pulita, ma anche profumata in base alle proprie esigenze.

Sistema filtrazione acqua professionale

Per migliorare la qualità dell’acqua domestica c’è un’unica soluzione: la filtrazione. C’è da sottolineare che installare questo sistema di filtrazione non cambia il fatto che l’acqua sia dichiarata potabile o meno.

Grazie a un sistema di filtrazione, è possibile eliminare i residui di calcare e tutte le eventuali sostanze nocive presenti nell’acqua.

Ricordiamo che bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

About Silvia Terracciano

Content writer seo e Naturopata. Specializzata nella scrittura di testi su, salute e benessere, Infanzia e Genitorialità, Travel e Food.  Donna e mamma che si impegna ogni giorno per far fronte a tutti gli impegni e dare il meglio il mio motto è " Volere è Potere".
View all posts by Silvia Terracciano →