I 5 capi d’abbigliamento donna della moda 2020

Nuovo anno nuova moda, il 2020 però è iniziato con il gusto del vintage rivisitato in chiave moderna per l’abbigliamento donna. Vi sono novità ma anche conferme della moda 2019 con il leitmotiv del pelle che avanza senza paura mentre le stampe floreali, che solitamente prendono piede nella stagione primaverile. I fiori quest’anno lasciano il posto allo stile tropical con l’avanzare del jungle dress lanciato da Versace.

Il trench domina come capo indiscusso del 2020, un capo evergreen che resta in testa alla top ten delle passerelle a livello internazionale, il suo stile viene corrette e rivisitato in ogni stagione ma non scopare mai. Per essere sempre sull’onda del trend 2020 ecco i nostri consigli fashion per il nuovo anno.

Il 2020 riscopre il gusto degli anni ’90 riportando alla luce capi d’abbigliamento che si presentano con un nuovo taglie e in una chiave moderna come sono stati presentati sulle passerelle della a Milano da firme importanti come Prada, Jil Sander e Bottega Veneta. Uno stile sobrio e raffinato con tagli minimal e linee pulite, toni monocromatici declinati in nuance delicate silhouette raffinate che danno ampio spazio alla semplicità. Trionfa il buon gusto mentre scompaiono gli eccessi.

Tra i colori primeggia il bianco e la purezza, lo stile romantico si integra con il folk, il vittoriano in un gusto candido ed etereo. Gli abiti must have 2020 sono all’insegna della delicatezza e ricercano nuovi volumi impreziosendosi di ruches e volant. Le lunghezze non extra long e i tessuti in puro cotone bianco che si arricchisce di pizzo Sangallo con intagli e ricami eseguiti e mostrati come vere opere d’arte.

La leggerezza dello chiffon rende l’idea della nuova tendenza e la voglia di una rinnovata femminilità che riporta la donna ad un gradino superiore che non si deve nascondere dietro ad una facciata di durezza per sopraffare il maschio ma ritorna ad essere Donna con tutto il rispetto che merita nella sua dolcezza femminile. Ecco quindi i 5 capi d’abbigliamento must have del 2020.

Blazer

Il blazer è il primo dei capi che quest’anno non devono mancare nel guardaroba di ogni donna che voglia essere al passo con i tempi e con la moda di quest’anno. Un capo indiscusso che si tinge di blu in tutte le sue tonalità più delicate, di bianco e beige per rispettare ma voglia di luminosità e chiarezza che quest’anno domina i capi delle passerelle fashion di tutto il mondo.

Camicia

La camicetta in tessuti leggeri e semi trasparenti che coprono lasciando intravedere le forme ma mai con sfacciataggine. La donna 2020 si veste di dolcezza con i tessuti in chiffon e le decorazioni create con un fiocco o nastro che chiude il collo. In alternativa vi sono le ruches che decorano la chiusura della camicetta nascondendo i bottoni e allungandosi sul busto con un tocco di eleganza ottocentesca intramontabile.

La decorazione ricorda i petali dei fiori e si lascia fuoriuscire dal blazer o cappottino leggero con un tocco di leggerezza assicurato. La camicetta femminile di quest’anno si arricchisce inoltre di maniche a sbuffo che si arriccia luno tutta la la lunghezza dalla spalla fino al polso per dare volume e un aspetto a nuvola che dona alla donna una femminilità indiscussa.

Pantaloni a zampa

Un must have che ritorna nella moda femminile sono i pantaloni a vita alta che aderiscono al corpo nella parte superiore ma si allargano a zampa sul fondo con un effetto a sirenetta che disegna il corpo femminile.

Un must have che non può mancare nello stile di ogni donna che vuole essere alla moda nel 2020 rispettando il desiderio di delicatezza senza rinunciare alla comodità di un pantalone che ben si adatta sia ai momenti di lavoro che quelli di svago.

Un capo must have della moda femminile che non rinuncia mai all’essere donna in ogni occasione. I tessuti sono elastici ed eleganti, brillanti ma con delicatezza e leggerezza ocme richiede la nuova moda femminile 2020.

La gonna lunga

Le gonne nel 2020 si allungano ritrovando il gusto della scoperta da parte dell’uomo che può tornare a sognare la conquista di una donna che non vuole mettere in mostra subito tutto ma lascia il segreto della sua bellezza.

La gonna in tessuto leggero riporta il corpo ad un gusto più antico ma rivisitato in chiave moderna, una carezza sul corpo che si riscopre femminile e sexy in ogni sua forma e colore, dal nero al bianco per le tonalità total white e i party estivi a tema.

Ma anche in total black con collane leggere e lunghe con medaglione e decorazioni green con albero della vita che la fa da padrone tra le fantasie scelte. I tagli possono essere lineari ma anche arricchiti da pieghe e plissettati in modo da sottolineare i fianchi e la lunghezza che formano il corpo femminile in modo inequivocabile ma sempre con dolcezza e femminilità delicata.

La sfacciataggine è vietata in quest’anno in cui si richiede il massimo rispetto della donna e la sua ribellione a mettersi in mostra a chi non merita, un ritorno al rispetto senza mai rinunciare alla voglia di essere sexy ma con delicatezza.

La borsa delicata e piccola

Tra la moda delle borse 2020 si riscoprono le piccole da passeggio, che sostituiscono in parte le borse grandi ed ingombranti degli anni passati pur restando un must have anche di quest’anno.

La piccola con catenella o laccio da incrociare sul busto diviene un capo essenziale per la leggerezza che si richiede al nuovo abbigliamento 2020, un accessorio fondamentale che non deve mancare nel guardaroba di ogni donna che voglia continuare ad avere con sé il necessario ma senza l’ingombro delle grandi borse che non si addicono allo stile leggero della nuova moda femminile. In alcuni casi però si può mantenere la borsa di grandi dimensioni nella moda da giorno e da lavoro anche se si devono scegliere tonalità chiare e tessuti più leggeri e soavi.

Anche le forme e le decorazioni si rendono più delicate, le forme quadrate e lineari oppure tondeggianti e morbide si liberano delle decorazioni troppo evidenti pregiandosi di quelle più delicate o totalmente assenti.

, ,

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Benessere, Moda, Salute e molto altro.
View all posts by Redazione interna →