5 marchi di saponi green e privi di sostanze tossiche

Grazie alla nuova e recente sensibilità che abbiamo sviluppato nei confronti del nostro pianeta, siamo tutti più attenti alle tematiche ecologiche e salutistiche. L’utilizzo di elementi green, eco-friendly e privi di sostanze tossiche è ogni giorno più presente nella nostra quotidianità, e non può che contribuire a migliorare la qualità della nostra vita. Utilizzare saponi completamente green e privi di sostanze tossiche significa usare dei prodotti sostenibili e assolutamente naturali, cosa molto importante e positiva per favorire l’eco-sostenibilità.

Al giorno d’oggi, come ben saprai, produciamo troppe sostanze e prodotti di scarto, e l’unico modo per migliorare la situazione è iniziare dalle piccole cose, come il sapone che utilizziamo tutti i giorni. Con questi particolari saponi, dunque, farai del bene sia al pianeta che alla tua pelle. Vediamo dunque un elenco che riassume i 5 marchi di saponi completamente green e privi di sostanze tossiche.

Alga Bio

Un marchio che unisce le tradizioni antiche e le tecnologie moderne.

Alga Bio si occupa dal 1958 della produzione di saponi, e si è recentemente spostata dalla produzione artigianale a una produzione bio capace di ottenere prodotti green e a basso impatto ambientale. Il successo di Alga Bio sta nell’aver unito l’antica sapienza delle tradizioni, tramandata da generazione in generazione, alle nuove tecnologie di produzione e confezionamento.

Il risultato è la produzione di un sapone green ed ecologico, basato su una ricetta antica che, unita all’innovazione tecnologica, dà vita a un sapone completamente naturale e biodegradabile al 100%.

Il prodotto, pertanto, è privo di sostanze tossiche e assolutamente biologico, perfetto per qualsiasi tipo di consumatore. Una particolare caratteristica del sapone Alga sta nella morbidezza del prodotto, che si prenderà cura della tua pelle in modo delicato e piacevole. Infine, occorre sottolineare che questo sapone, oltre a essere biodegradabile, è anche anallergico e multiuso.

I saponi di Alga Bio, pertanto, sono la soluzione ideale se stai cercando dei saponi delicati e al tempo stesso green ed eco-sostenibili.

Winni’s

Tre pilastri chiave per garantire dei prodotti sostenibili.

Winni’s è un marchio che, fra i vari prodotti dedicati all’igiene, si occupa anche della realizzazione di saponi. Per produrre i suoi saponi, Winni’s si basa su tre rigorosi principi di sostenibilità che permettono all’azienda di creare dei prodotti sicuri, efficaci e rispettosi dell’ambiente e di chi li utilizza. È infatti molto importante che un sapone, oltre a essere green, sia privo di sostanze tossiche. I tre principi su cui si basa Winni’s sono:

  • Sostenibilità sociale, comunicando in modo chiaro e diretto con i consumatori.
  • Sostenibilità ambientale, per restituire alla natura ciò che prendiamo in prestito, al fine di lasciare alle generazioni future un pianeta migliore di come l’hanno trovato.
  • Sostenibilità economica, perché chiunque deve avere il diritto di utilizzare prodotti green ed ecologici.

AlmacaBio

Ingredienti vegetali e prodotti biodegradabili: questo e altro con AlmacaBio.

AlmacaBio è un marchio che si occupa della produzione e distribuzione si saponi e detergenti per l’igiene e la casa. I prodotti di AlmacaBio sono esclusivamente di origine vegetale e quindi completamente biodegradabili. Le materie prime che compongono questi saponi, infatti, sono di provenienza naturale e vegetale al 100%.

Da oltre 35 anni, l’azienda si occupa della produzione di saponi utilizzando come ingredienti di base il sapone di Marsiglia in scaglie, il percarbonato di sodio e oli essenziali. Al primo posto per AlmacaBio vi sono il rispetto per l’ambiente e l’attenzione che viene riservata al benessere delle persone, due tematiche fondamentali per assicurare dei prodotti green e privi di sostanze tossiche.

I saponi di AlmacaBio, infatti sono biodegradabili ed ecobio a partire dagli anni ’70, cioè da quando il concetto di ecobio ha iniziato a diffondersi in Europa. Da allora, AlmacaBio è stata sempre più interessata all’eco-sostenibilità, e ha investito molto per produrre dei saponi green e rispettosi dell’ambiente.

Biophura

Ingredienti vegetali e anallergici per prendersi cura dell’igiene e della salute dei consumatori.

Fondata da pochi anni, Biophura è una nuova linea di prodotti per l’igiene personale e della casa che si occupa, nel nostro caso, della produzione di saponi completamente green e privi di sostanze tossiche. Biophura, infatti, non utilizza sostanze di sintesi o prodotti chimici, ma solo ed esclusivamente ingredienti vegetali che hanno ottenuto il certificato bio CCPB (organismo che si occupa del controllo e certificazione dei prodotti biologici, eco-compatibili ed eco-sostenibili).

Inoltre, i saponi di Biophura non contengono alcun allergene, nonostante siano di origine 100% naturale: un punto a favore che rende questi saponi fruibili a un numero maggiore di persone. Occorre inoltre sottolineare, per quanto riguarda la tematica del green, che Biophura si impegna per non inquinare l’ambiente, utilizzando soltanto confezioni in plastica riciclabile e riciclata.

Albero Verde

Dalla Francia all’Italia per portare prodotti più green ed eco-sostenibili.

Albero Verde è un marchio ben conosciuto in Francia, ma che sta iniziando a comparire ed essere apprezzato anche in Italia. Albero Verde, come già il nome suggerisce, utilizza materie prime di origine vegetale che hanno ottenuto il certificato Ecolabel e sono totalmente prive di allergeni.

I prodotti di Albero Verde, infatti, sono stati analizzati accuratamente e hanno ottenuto recensioni positive da parte dell’Associazione Indipendente di medici allergologi e dermatologici francesi.

I saponi di Albero Verde, inoltre, si distinguono grazie al loro profumo molto gradevole e al tempo stesso leggero, che ti consentirà di curare la tua igiene e fare al tempo stesso del bene al pianeta.

In conclusione, se vuoi utilizzare dei saponi green e privi di sostanze tossiche, i cinque marchi di cui abbiamo discusso rappresenteranno la migliore delle scelte. Questi brands, infatti, lavorano assiduamente per la realizzazione di prodotti che siano capaci di portare benefici sia a chi li utilizza che all’ambiente, agendo pertanto su due fronti: quello della sicurezza e quello dell’eco-sostenibilità, due aspetti che spesso non riescono a combaciare, ma che dovranno iniziare a farlo sempre di più se vogliamo donare al nostro pianeta il rispetto che merita.

, ,

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Benessere, Moda, Salute e molto altro.
View all posts by Redazione interna →