Creme viso naturali: come sceglierle e proprietà

Le creme viso sono soluzioni fondamentali per poter permettere alla pelle del proprio volto di apparire luminosa, omogenea e splendente. 

In questo ambito, è indubbio che le creme viso naturali abbiano conquistato il mondo della cosmesi e, di conseguenza, le preferenze delle clienti. Disporre di creme viso biologiche, rispettose della sostenibilità ambientale, con ingredienti 100% naturali, è infatti un’esigenza sempre più manifestata dalle persone attente al proprio benessere e a quello dell’ambiente che le circonda.

Ma come scegliere le creme viso naturali più adatte alle proprie esigenze? Scopriamolo insieme!

Perché scegliere creme viso naturali

La prima cosa che occorre condividere è il fatto che scegliere le creme viso naturali non solamente sarà utile per dare il proprio attivo contributo alla sostenibilità ambientale e, dunque, una mano agli ecosistemi, bensì anche alla propria salute.

Le creme con ingredienti 100% naturali hanno infatti bassissimi tassi di riscontri negativi in termini di irritazioni, reazioni allergiche e di altra natura. Basandosi su pochi ingredienti, selezionati, con proprietà benefiche, le creme viso biologiche sono infatti in grado di adattarsi prontamente alle esigenze di ciascuna donna.

Come scegliere le creme viso naturali

Premesso quanto sopra, rimane da comprendere in che modo si possano scegliere le migliori creme viso naturali. E farlo non è, evidentemente, molto difficile. Alcune delle più note formulazioni oggi in commercio si basano infatti su un mix di ingredienti che possono soddisfare le esigenze di cura e di bellezza della propria pelle.

Se invece si preferisce puntare su qualche più specifica necessità, si può dedicare la propria attenzione a soluzioni più particolari.

Per esempio, se si soffre di pelle secca, allora probabilmente si opterà su una crema idratante nutriente, come quelle all’olio di Argan, aloe vera, acido ialuronico.

Chi invece ritiene di avere bisogno di una crema che possa purificare la cute, potrebbe scegliere una crema con proprietà riequilibranti e purificanti, a base di glicerina vegetale, lemongrass, aloe vera.

Creme al latte d’asina e bava di lumaca

In questo ambito, considerato che abbiamo parlato di creme rigeneranti e idratanti, un cenno specifico non può che essere compiuto nei confronti di un trend che sta conquistando crescente interesse da parte delle donne di tutte le età, le creme al latte d’asina e bava di lumaca: due ingredienti preziosi, che in queste soluzioni si integrano per poter rigenerare anche le pelli che stanno manifestando i maggiori problemi. Grazie alla loro azione sinergia, le creme naturali per il viso diventeranno alleate fondamentali per assicurarsi una routine di bellezza irrinunciabile. Ma per quali motivi?

Il latte d’asina, ricco di sostanze nutrienti, è da tempo riconosciuto per le sue proprietà idratanti e rigeneranti. D’altro canto, la bava di lumaca è una vera miniera di sostanze utili per il nostro organismo. Essa contiene ad esempio il collagene, l’elastina, l’acido glicolico, le vitamine A, C, E, i peptidi mucopolisaccaridi e – naturalmente – acqua.

Attraverso questi contributi, la crema al latte d’asina e bava di lumaca sono in grado di apportare essenziali contributi per il benessere del nostro viso. Infatti idratano la pelle, proteggendola dall’aggressione degli agenti esterni e forniscono le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno. Inoltre rimuovono le cellule superficiali dell’epidermide ed esercitano un’azione lenitiva, decongestionante, emolliente, rinfrescante, purificante, e non solo. 

Insomma, un vero e proprio portento che consigliamo a tutte le nostre lettrici di provare. Bisogna considerare non solamente i benefici che questa soluzione è in grado di apportare, quanto anche la sua delicatezza, tale da renderla ideale anche per le pelli più sensibili e soggette a vari tipi di irritazioni.

, ,

About Redazione interna

La nostra redazione è formata da esperti di settore, Web editor, Copywriter e Social Media Manager. L’obiettivo di questo sito è quello di riportare news e aggiornamenti su argomenti come Benessere, Moda, Salute e molto altro.
View all posts by Redazione interna →